Progetto Montagna… quanti bei ricordi!

Riguardare le immagini e rileggere i racconti scritti fanno ricordare i bei momenti di quelle giornate trascorse nella natura con i nostri compagni di classe, tra settembre e gennaio.

Sono come fotografie ben attaccate ed ordinate nel nostro album dei ricordi ed ogni fotografia ci richiama un momento particolare di quell’esperienza, bella perché certo ben organizzata, ma anche e soprattutto perché trascorsa e condivisa con i nostri compagni di classe vecchi e nuovi e con i nostri insegnanti.

In questo grande Progetto, l’Istituto ci ha proposto diverse attività per permetterci di conoscere al meglio ed in modo diverso la nostra montagna e i suoi abitanti naturali (flora e fauna).

Abbiamo potuto vedere e sentire tanto, grazie alle nostri insegnanti e agli esperti presenti, ma abbiamo potuto anche scoprire tante cose attraverso la nostra esperienza diretta.

Ed ognuno di noi conserva sicuramente la propria esperienza!

Sono ricordi belli e significativi che rimarranno a lungo nella nostra memoria e che ci accompagneranno lungo il nostro percorso di vita e di scuola che condivideremo con gli stessi compagni, ma anche con altri.

 

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria