C’è di mezzo il mare – Progetto WWF/OVS

Chi può salvare la natura se non un supereroe?

Ad inventarlo ci hanno pensato bambini e ragazzi dell’Istituto, creando in gruppo il proprio supereroe e realizzandolo con materiale riciclato.

Per ogni supereroe hanno poi ideato una simpatica storia per sensibilizzare tutti al rispetto della natura.

Si è partiti dall’ecosistema del mare, di cui il nostro Paese è ricco, per spostarsi poi in altri ambienti a noi più vicini, come il bosco, la montagna e i centri abitati, dove ci si è recati per una semplice pulizia del territorio e la raccolta di eventuale materiale abbandonato.

Il lavoro è andato avanti, anche a distanza con l’aiuto delle famiglie, con allegria e con la consapevolezza che i supereroi da soli non possono salvare la natura dall’invasione della plastica.

Solo gli esseri umani lo possono fare con un’accurata raccolta differenziata, con il riciclo e con la riduzione del consumo, ma soprattutto con il rispetto per se stessi e per ciò che li circonda!

WWF e OVS hanno dato a tutti i partecipanti a questo laboratorio creativo l’occasione di conoscere meglio il proprio ambiente, ma anche di osservare il comportamento di ogni giorno, giudicando se i propri gesti sono rispettosi della natura, e di usare al meglio la fantasia.

Immagini classe 2A SP Avio

Immagini classe 3A SP Avio

Immagini classe 3B SP Avio

Immagini classi 3A – 3B SP Avio

Immagini classi 4A – 4B SP Avio

Immagini classe 2A SP Sabbionara

Immagini classe 3A SP Sabbionara

Immagini classe 4A SP Sabbionara

Immagini classi 2A – 2B SSPG

Video classe 2A SP Sabbionara

Video classi 3A – 3B SP Avio

Video classe 3A SP Sabbionara

Video classe 4A SP Sabbionara