GOOD NEWS 14: SUCCESSI SPORTIVI!

Certo ci speravano tanto, ma i ragazzi e le ragazze della SSPG non potevano immaginare di riuscire a salire sul podio più volte in diverse specialità sportive.

Molta e agguerrita è stata la concorrenza che ha partecipato alla manifestazione sportiva provinciale di Duathlon, svoltasi mercoledì 27 aprile a Predazzo.

I ragazzi del nostro Istituto però hanno iniziato subito bene e hanno potuto stringere tra le mani la coppa della squadra 1^ classificata!

Forti della loro seria preparazione affrontata sotto l’attenta guida del prof. Corno e di un’ottima concentrazione, hanno messo il meglio di sé sia nelle gare individuali che nella staffetta mista centrando l’obiettivo.

Il Duathlon richiede buone capacità in diversi settori: 200 mt corsa a piedi, 800 ciclismo (mountain bike), 200 mt corsa e la prova viene svolta tutta di seguito.

Un’altra bella esperienza è stata quella al Campionato provinciale di Orienteering che si è tenuto venerdì 29 aprile ad Andalo.

Anche qui la concorrenza era importante, vista la presenza di 500 partecipanti tra scuola secondaria di primo e secondo grado, ma i nostri studenti si sono fatti notare!

La gara è stata impegnativa, ciononostante i ragazzi dell’I.C. Avio hanno raggiunto il terzo posto nella categoria maschile di classe 1^.

Grande è stata la soddisfazione, pensando ai molti allenamenti e alla partecipazione per la prima volta da parte delle nostre classi a questa gara di specialità.

E NON C’E’ DUE SENZA TRE!!!

Per chiudere in bellezza, le ragazze impegnate nella Finale provinciale del Campionato studentesco di Basket 3×3 a Trento giovedì 5 maggio hanno saputo sfruttare il loro affiatamento di squadra, classificandosi al 1° posto nella categoria Cadette School..

Bravi ragazze e ragazzi e grazie a tutti per il vostro impegno!