SCUOLA e SPORT: TUTTI PRONTI A RIPARTIRE INSIEME!

Dopo due lunghi anni di silenzio, finalmente le classi 4^ delle Scuole Primarie dell’intera Vallagarina sono tornate ad invadere con allegria lo Stadio Quercia di Rovereto che giovedì 19 maggio ha accolto a braccia aperte tutti i piccoli sportivi.

L’intera giornata è stata organizzata dall’Agenzia Sport Vallagarina in collaborazione con le società sportive che si sono rese disponibili, con gli sponsor Cassa Rurale Alto Garda Rovereto e Montura e con i Comuni che hanno organizzato e finanziato il trasporto con i pullman.

Gli organizzatori hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare tutti i ragazzi in ogni momento della giornata: dall’accoglienza allo stadio al saluto finale, proponendo anche brevi e colorate azioni coreografiche eseguite dai ragazzi stessi.

Questa giornata dedicata allo sport è stata l’occasione per tutti di conoscere e cimentarsi in ben 15 diverse specialità sportive, individuali e di squadra, al fine di orientare i giovani in una loro eventuale scelta futura di uno o più sport.

Sono venuti a godere questa bella giornata di sole, di movimento e di gioia anche molti rappresentanti degli organizzatori dell’evento sportivo, tra cui la Vice Presidente dell’Agenzia Sport Vallagarina Laura Maria Rigotti e l’Assessore allo Sport del Comune di Avio Marino Salvetti. 

Chissà che un giorno non potremo applaudire proprio uno di questi ragazzi quando arriverà a primeggiare nella sua disciplina sportiva!