GOOD NEWS 18: Progetto TU SEI, I.C. AVIO ancora premiato

Grazie alla abnegazione della prof.ssa Zandonatti, responsabile del progetto, del team di dirigenza, in primis la prof.ssa Folin come animatrice digitale e la prof.ssa Di Santo, e soprattutto grazie al lavoro degli studenti del Laboratorio Opzionale TU SEI intitolato “Il vello d’oro” che vede l’Istituto in partnership con Falconeri srl, anche quest’anno l’I.C. Avio è stato premiato come vincitore nel percorso biennale!

Gli studenti, per merito soprattutto della disponibilità dei quadri direttivi di FALCONERI srl e della sig.ra Maria Rosa, esperta e paziente magliaia del brand con sede in Avio, sono riusciti quest’anno a realizzare concretamente il project work pensato nell’anno scolastico precedente: uno scaldacollo da loro realizzato con filati naturali della Falconeri!

Così, dopo essersi recati tra marzo e aprile presso la sede dello stabilimento, gli studenti hanno prodotto ciascuno il proprio scaldacollo personalizzato e griffato Falconeri. Splendida l’idea di concretizzare questo sforzo con un’etichetta personalizzata, visto che anche il prodotto è unico e realizzato a mano.

Gli studenti hanno realizzato poi un sito nel quale hanno dato conto delle attività dell’anno, dalla pianificazione e realizzazione degli interventi presso le classi prime, alle visite in azienda, alla creazione del capo!

Lo sforzo è stato ripagato dal successo sul palco dell’Auditorium Melotti di Rovereto il 24 maggio 2022, dove i nostri studenti hanno potuto presentare il percorso ed hanno ritirato il primo premio per gli istituti comprensivi! Complimenti!!!

Visto il giudizio lusinghiero della Commissione Valutatrice lo alleghiamo qui sotto! Scopritelo!!!

I ragazzi delle classi 2^ del laboratorio opzionale con il 1° Premio!