anno scolastico 2020/2021
PROGETTI ATTIVI ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Ecco l’insieme dei progetti relativi alla presentazione in inglese dei propri territori da parte delle classi partner coinvolte in “GEOLOGY – great, enjoy and observe landscapes, only geology, yes!”
Uno dei momenti di presentazione dei diversi progetti portati avanti durante l’anno scolastico dalle varie classi dell’Istituto, è stata la videoconferenza avuta giovedì 25 marzo 2021 con le classi partner in Portogallo, Francia e Turchia.
In quell’occasione gli studenti della classe 3A della Scuola secondaria di I grado hanno presentato ai compagni stranieri il loro territorio, raccontando delle bellezze naturali più famose come il fiume Adige, la valle omonima e soprattutto le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità (UNESCO) dal 2009, e la loro formazione.
Il lavoro è stato portato avanti dagli studenti in ambito interdisciplinare e lo hanno poi presentato in inglese ai compagni in videoconferenza.
La presentazione è stata apprezzata da tutti ed ha molto valorizzato il percorso di questo ultimo periodo dell’anno dei ragazzi di classe 3, ormai alla vigilia del loro Esame di Stato.




