Tennistavolo 2023: una bella vittoria femminile!

Un altro importante risultato degli alunni dell'IC Avio nei tornei sportivi del Trentino

Unnamed

0

Nelle scuole di tutto il Trentino ogni anno si tengono tornei di vari sport come il calcio, il badminton, l’atletica leggera, la pallavolo e tanti altri.

Oggi parliamo del tennistavolo, detto anche ping pong.

Come nel tennis, lo scopo del gioco è quello di rimandare la pallina nel campo avversario.

Quest’anno, grazie all’aiuto del Professor Rea, ad aver vinto il torneo sono state le ragazze del nostro Istituto, e precisamente: nel singolo Isabel Salvetti, nel doppio Laura Giuliani, Giulia Salvetti e Ilaria Pilati.

I ragazzi invece si sono posizionati al quarto posto: nel singolo Andrea Rapino e Francesco Calvetti, nel doppio Luca Pavana e Matteo Gamberoni.
E’ stata sicuramente una grande soddisfazione per noi studenti e anche per tutto l’Istituto.

Le gare si sono svolte in una palestra molto grande e spaziosa che, al suo interno, ospitava ben sei tavoli da ping pong; ad essa si aggiungeva poi anche una stanza contenente altri tavoli dove potersi allenare prima delle partite.

Il torneo si è tenuto il 21 novembre a Trento.

Le ragazze che hanno giocato nel singolo durante la scorsa primavera verranno poi accompagnate dal prof. Rea in una regione d’Italia (ancora da stabilire) per partecipare ad una serie di gare della durata di una settimana, cercando di vincere ancora una volta il torneo.

E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni ed emozioni che, aldilà dell’aspetto sportivo, ci ha fatto capire quanto l’organizzazione di questi tornei permetta uno scambio reciproco di conoscenze tra noi studenti trentini.

Auguro a tutti prima o poi di fare questa bellissima esperienza.
Grazie Istituto Avio.

Giulia Salvetti  cl. 3B